news

Riam news


2020-11-05

Chiamare e non toccare


Maniglie delle porte e pulsanti degli ascensori, quando toccati ripetutamente da più persone, sono certamente deposito di virus e batteri. L'aiuto nella prevenzione arriva dalla tecnologia touch-less, con soluzioni che consentono di utilizzare gli impianti senza un contatto fisico diretto. Si tratta di nuove tecnologie che abbiamo selezionato per la loro semplicità di installazione e per il loro funzionamento, che non sostituisce quello con i pulsanti consueti, ma offre agli utenti la possibilità di scegliere tra vecchia e nuova modalità.

2020-11-05



Pulsante touch-less a doppia tecnologia

Permane la consueta funzione meccanica (necessaria per utenti anziani o meno esperti), ma la chiamata si attiva anche solamente avvicinando il dito a 2/3 cm. di distanza. Grazie alla tecnologia con sensore di prossimità a infrarossi, il pulsante si attiva infatti senza bisogno di essere toccato, preservando quindi dal contatto con virus e batteri.





Pulsante a pedale

Consente di chiamare l'ascensore premendo con il piede, libera l’utente dalla necessità di utilizzare le mani, utile ad esempio anche quando entrambe le mani sono occupate ed è particolarmente interessante per contesti ospedalieri, per sale operatorie o reparti particolarmente sensibili.





App free

Applicazione scaricabile gratuitamente che consente agli utenti di utilizzare il proprio smartphone come pulsantiera virtuale personale. È sufficiente integrare i cablaggi esistenti con il cablaggio addizionale che permette la chiamata dell'ascensore tramite la tecnologia bluetooth. Funziona sia dai piani che in cabina ed è applicabile senza dover necessariamente sostituire le pulsantiere esistenti.



CONTATTACI PER UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO