Certificazioni impianti
POLITICA INTEGRATA QUALITÀ, AMBIENTE, SICUREZZA E RESPONSABILITÀ SOCIALE
Nella sua crescita costante RIAM continua ad investire sulle proprie persone e nell'innovazione tecnologica quale supporto del servizio al Cliente. La strategia di sviluppo adottata da RIAM si basa sui principi della Politica Integrata. Tale impegno in diversi sistemi di gestione, tutti congruenti con l'obiettivo dell'eccellenza, consente a RIAM di garantire al Cliente che i propri prodotti e servizi rispettano i requisiti di Qualità, protezione dell'Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale.

Download PDF La UNI EN ISO 9001:2015 “Sistemi di gestione per la Qualità” è una norma, riconosciuta a livello internazionale che individua le caratteristiche basilari di un sistema di gestione orientato a soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Download PDF L’ ISO 14001 "Sistemi di gestione ambientale" è una norma internazionale a carattere volontario che contribuisce a identificare, monitorare e gestire gli impatti ambientali relativi alle attività dell’organizzazione aziendale. La certificazione attesta che RIAM ha adottato un metodo per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

Download PDF L'ISO 45001 "Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro" è una norma internazionale che specifica i requisiti per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro. La certificazione attesta che RIAM ha messo in atto un sistema per migliorare le proprie prestazioni in termini di prevenzione degli infortuni e pone come priorità la salute e la sicurezza dei propri lavoratori.
SA 8000:2014
Certificazione del Sistema
di Gestione della Responsabilità Sociale d’Impresa
SA 8000 è una norma ad adozione volontaria che certifica la responsabilità sociale dell’impresa in relazione ai diritti umani universali.
Fin dalla sua fondazione attenta e sensibile a questi valori, Riam ha ottenuto questa certificazione nell'ottobre 2021. Grazie alla realizzazione di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale, RIAM si è dotata di uno strumento per pianificare, gestire, riesaminare e migliorare la propria attività d'impresa rispondendo ai bisogni delle persone con cui interagisce e del tessuto sociale stesso in cui l'azienda si colloca. Si tratta di concepire l'attività dell'impresa non solo come generatrice di valore economico, ma anche come protagonista di azioni che di fatto incidono sul tessuto sociale. Essere responsabili su un piano sociale significa innanzitutto essere consapevoli che la propria attività ha sempre un impatto che va oltre l'aspetto economico e decidere dunque di renderlo positivo, promuovendo il benessere, l'armonia e la coesione sociale.

Download PDF L'attestazione SOA è una qualificazione per la partecipazione a gare d'appalto per l'esecuzione di lavori pubblici e servizi. Essa attesta e garantisce il possesso di tutti i requisiti previsti dall'attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici. Riam si qualifica in categoria Os4 e si classifica IV-BIS per un valore di 3.500.000,00 euro

Download PDF La Certificazione IMQ è la direttiva di qualità totale con cui l'azienda, tramite specifiche procedure, accerta e dichiara che gli ascensori sono idonei. Un sistema di garanzia della qualità approvato per la progettazione, la fabbricazione, l'installazione ed il controllo finale degli ascensori.